“In truth, mine is a path of silence”.

© All rights reserved.

La verità è una, i saggi la chiamano con molti nomi

— Ananda Coomaraswamy.

Dall’India dei Veda alla Grecia dei filosofi, dalla mistica cristiana al sufismo, esiste una terza via, che unisce Oriente e Occidente, ragione e spiritualità, individuo e comunità.

È sophia, la sapienza perenne — che è più del sapere teoretico (l’intelligenza) e più del sapere pratico (la saggezza), perché è la loro unione inattesa.  Allineando chiarezza e volontà, l’essere umano impara a muoversi in equilibrio tra consapevolezza e desiderio, verso lo sviluppo integrato di corpo, mente e spirito.

Da questo esercizio semplice e prezioso — trasformare ciò che sappiamo in ciò che siamo — nasce Sophiasana: un sentiero che unisce filosofia e psiche, pratiche interiori e tradizioni sapienziali, e si traduce in vie nuove per l’individuazione e l’abitare insieme.

  • Un viaggio dalle domande più semplici alle risposte più profonde: chi sono, cosa desidero, come diventare ciò che posso essere.

  • Chiavi di lettura antiche e moderne per comprendere i linguaggi universali della psiche.

  • Strumenti quotidiani per coltivare libertà interiore e presenza consapevole, in armonia con i transiti lunari.

Diventa ciò che sei.

Dedica un minuto a scrivere di una presentazione concisa, accattivante e appropriata. Se stai vendendo qualcosa, usa questo spazio per descrivere dettagliatamente ciò che proponi, e spiegaci perché dovremmo acquistarlo. Fai ricorso a tutta la tua creatività. Vedrai, andrà tutto liscio.

Ultimi articoli